VIAREGGIO. Si conclude domenica prossima un autunno ricco di iniziative al Museo del Carnevale, alla Cittadella. L’ultimo appuntamento con le “Domeniche al Museo”, curate dall’Associazione H.Ar.T., con la collaborazione della Fondazione Carnevale e con il patrocinio del Comune di Viareggio è per il 15 dicembre. Il pomeriggio, a partire dalle ore 17, sarà dedicato al personaggio di Lupo Libeccio. Sono in programma letture e un laboratorio di illustrazione sulle storie della collana di libri per bambini “Lupo Libeccio: i racconti”, scritti da Gianni Merlini.

Oltre all’ingresso gratuito ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto (aperti dalle ore 16 alle ore 19), sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia, partecipando a laboratori didattici e creativi e letture per bambini (aperti dalle ore 17 alle ore 18). Per accedere ai laboratori non è obbligatoria la prenotazione, il costo è di 4 euro a partecipante.

 

E sempre domenica verrà inaugurata la nuova Osteria di Burlamacco: il bar ristorante della Cittadella del Carnevale che accoglierà tutti, grandi e piccini, in un ambiente completamente rinnovato, ispirato alla maschera ufficiale di Viareggio, con piatti prelibati e menù straordinari.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

L’assessore al Turismo Augier ospite su Canale 50

A Pietrasanta la mega-scultura destinata alla Siberia